La mia è una famiglia strana :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »White
     
    .

    User deleted


    Proprio oggi mi hanno detto che mia cugina domani [13/11/2010] doveva fare un intervento al museo di archeologia di Ventimiglia [IM], ma perche un intervento li? ò.ò
    Poi venni a capire che era un intervento riguardante la sua tesi, avevo studiato archeologia e letteratura antica, si è laureata con 110 e lode all'università di Pisa, ed ecco l'articolo ò.o:


    Al Museo di Ventimiglia, convegno su Via Julia Augusta e Provincia Maritimarum

    VENTIMIGLIA (IM). Sabato 13 novembre alle ore 16, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” (MAR) e la Sezione Intemelia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia, organizzano, nella Sala “Emilio Azaretti” del Museo, la conferenza Lungo la via Iulia Augusta. Cemenelum e la Provincia Alpium Maritimarum Elementi per una ricostruzione storica e topografica, a cura di Maura Roux, specializzata presso l'Università degli Studi di Pisa.

    Dopo i saluti del Sindaco di Ventimiglia Gaetano Antonio Scullino e del Presidente della Sezione Intemelia dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri Monsignor Francesco Palmero, il Conservatore del MAR la dottoressa Daniela Gandolfi introdurrà la relatrice Maura Roux che, originaria del Ponente Ligure, si è laureata e specializzata in archeologia presso l'Università degli Studi di Pisa, ma che proprio con lei ha partecipato a varie campagne di scavo archeologico a Ventimiglia.

    L'intervento della giovane archeologa illustrerà il suo lavoro di ricerca sulla città romana di Cemenelum, oggi quartiere di Cimiez a Nizza (Francia), fondata in seguito alla conquista romana delle Alpi portata a termine da Augusto e sulla Via Julia Augusta, creata dall'imperatore omonimo su una antica pista preesistente con lo scopo di collegare rapidamente l'Italia alla Gallia e facilitare il controllo dei popoli alpini appena sottomessi da parte delle truppe romane.

    Attraverso l’analisi del materiale sinora edito, si tenterà di fornire una ricostruzione quanto più precisa della storia di questa importante città e del suo impianto urbano, contestualizzandola all’interno della Provincia Alpium Maritimarum.

    In particolare, saranno evidenziati alcuni significativi dati storici, archeologici ed epigrafici che hanno permesso non solo di delineare una comunità decisamente attiva e vivace, ma che soprattutto concorrono a illustrare meglio la complessa struttura dell'impero romano ed i metodi che quest’ultimo utilizzava per garantire il processo di romanizzazione delle province e delle comunità locali.

    Maura Roux è mia cugina ed è archeologa ò.o
    Invece ho un altro cugino piemontese che è il massaggiatore ufficiale della squadra femminile/maschile di tennis italiana.
    Mio zio da parte di madre è un corridore di motocross.
    Mio zio da parte di padre è invece uno dei 5 giudici ufficiali per la classificazione delle piste e giudice di gara di motocross.
    Io sono campione regionale ligure di sci degli anni 2008 e 2010.
    Mio padre invece ha fatto motocross, mountain bike e ora fa bici da corsa.
    E mia madre? Mia madre invece non fa nulla .____.
    Quando dovevo prendere il motorino, in modo da andare a scuola prima, mia madre si opponeva perche non lo prendessi.

    In sintesi? La mia è una famiglia strana :D = Io sono strano, abitutevi D:
     
    Top
    .
  2. Axelina.99
     
    .

    User deleted


    WoW wow è Proprio *cerca un sinonimo di pazza* Bizzarras la tuas famiglias xo sembrea molto simapatica!! ^-^
     
    Top
    .
  3. »White
     
    .

    User deleted


    Grazie ^^ Domani tra l'altro dovevo andare da una mia amica e invece i miei mi hanno incastrato ad andare a vedere mia cugina ç_ç
     
    Top
    .
  4. Axelina.99
     
    .

    User deleted


    che sfortuna!!! T-T
     
    Top
    .
  5. ~Val_Chan
     
    .

    User deleted


    Wow *-* Pero' mi piacciono gli strambi!Sarà divertente x°D
     
    Top
    .
4 replies since 12/11/2010, 18:17   140 views
  Share  
.